Un bando per un'Europa più unita e consapevole

Entro il 24 luglio Comuni e Unioni di Comuni possono presentare domanda di contributo per promuovere la conoscenza dell'Unione europea

Comuni e Unioni di Comuni, Città metropolitana, università, associazioni, fondazioni e altri soggetti senza scopo di lucro - anche a livello europeo e internazionale - possono presentare entro il 24 luglio progetti e iniziative a sostegno della conoscenza del progetto di Unione europea per ottenere un contributo regionale. Gli interventi che saranno finanziati possono essere focalizzati sul processo di integrazione dei diritti/doveri, sul rafforzamento della partecipazione degli enti territoriali alle politiche ed alle opportunità europee, sulla comunicazione dei temi europei e sul contrasto alle fake news.

La Regione mette così a disposizione complessivamente 280.000 euro, che saranno ripartiti sui singoli progetti da una quota minima di 5.000 a un massimo di 20.000 euro.

Questo bando segue le indicazioni del Programma regionale degli interventi di promozione e sostegno della cittadinanza europea per il triennio 2019-2021, approvato a maggio 2019 dall'Assemblea legislativa regionale.

Per maggiori dettagli, consulta il bando.

Per approfondire

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T09:35:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

valuta sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina