Notizie

il cartello stradale vandalizzato
14/09/2016

Saharawi. A Gualtieri vandalismo su cartello stradale cancella riferimento al gemellaggio con Mahbes. Saliera: "Gesto di ignoranza"

La presidente Saliera e il consigliere Gabriele Delmonte si associano allo sdegno e al rammarico per i cartelli di ingresso al Comune di Gualtieri (RE), città amica del Popolo saharawi, vandalizzati e imbrattati.

la locandina
14/09/2016

A Forlì un convegno sui Diritti umani e una mostra sui Saharawi rifugiati

Si parlerà anche della “Questione del Sahara Occidentale” nella conferenza "Diritti umani: riconoscimento e tutele - Esperienze a confronto" promossa dal Comune di Forlì in programma venerdì 8 aprile.

il Saharawi
14/09/2016

On line la bibliografica curata dalla Biblioteca dell’Assemblea legislativa che documenta 40 anni di studi e rapporti sui Saharawi

Quarant’anni di libri, rapporti di ricerca, articoli di riviste, tesi di laurea e altro materiale documentario, tra cui video, reperibili in parte direttamente on line e in parte nelle biblioteche del Polo bibliotecario bolognese e del Servizio bibliotecario nazionale.

la locandina della giornata
14/09/2016

Reggio Emilia: una giornata dedicata ai Saharawi con l’associazione Jaima

Una giornata dedicata alla lotta pacifica del popolo Saharawi, in programma sabato 30 aprile a Reggio Emilia.

Cordoglio per la morte di Abdelaziz
14/09/2016

Il cordoglio dell’Assemblea legislativa per la scomparsa di Mohamed Abdelaziz presidente della Rasd

La presidente Simonetta Saliera, esprime le condiglianze a nome dell'Assemblea per la perdita di S.E. Mohamed Abdelaziz, Presidente della Repubblica Araba Saharawi Democratica (Rasd).

Azioni sul documento