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Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Organizzazione

La traduzione degli indirizzi politico-amministrativi definiti dall'Ufficio di presidenza in concreti atti gestionali, organizzativi, amministrativi e contabili è affidata alla struttura tecnico-amministrativa dell’Assemblea legislativa che è in capo alla Direzione generale.

La Direzione generale, che funge da raccordo tra organo politico e struttura tecnica, a sua volta coordina e sovrintende l’attività di tre Servizi (erano sei prima della riorganizzazione del 2016): 

Questi Servizi costituiscono le strutture ordinarie dell’Assemblea. Vi lavorano 188 persone (dato aggiornato al 31/12/2017). Ad esse vanno aggiunte le strutture speciali, ovvero le unità organizzative alle dirette dipendenze degli organi politici (segreteria di presidenza, gruppi, commissioni, etc) e il Gabinetto di presidenza. Il personale che svolge attività presso le strutture speciali è di 118 unità (dato aggiornato a fine dicembre 2017).

All'interno del Gabinetto di presidenza, cioè della struttura che offre il supporto giuridico-amministrativo alle attività del presidente, è collocato il Servizio Informazione e comunicazione istituzionale che costituisce l’Ufficio stampa dell’Assemblea legislativa.

(ultimo aggiornamento 22/11/2018)

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