Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Assemblea. Cordoglio della presidente Saliera per la scomparsa del prof. Andrea Cammelli

La presidente dell’Assemblea legislativa esprime anche a nome del Parlamento regionale sentite condoglianze per la scomparsa di Andrea Cammelli, scienziato, docente di statistica e fondatore del Consorzio AlmaLaurea

30/01/2019 10:12

“Andrea Cammelli scienziato, docente di statistica, fondatore del Consorzio AlmaLaurea ha donato la sua intelligenza e la sua passione politica alla città di Bologna ricoprendo l’incarico di assessore all’Istruzione, credendo fortemente nel ruolo della cultura come strumento di emancipazione e di convivenza. Ai suoi cari, a quanti l’hanno conosciuto e hanno lavorato con lui vanno le nostre più sentite condoglianze”. Così Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, ricorda il professor Andrea Cammelli.

In breve

Simonetta Saliera

Simonetta Saliera è stata eletta Presidente dell’Assemblea legislativa il 29 dicembre 2014. È nata a Pianoro (BO). E' sposata e ha un figlio

Dal discorso di insediamento:

"Mi impegnerò per essere all’altezza dei compiti, del ruolo istituzionale e politico che assumerò come presidente dell’Assemblea legislativa frutto della volontà popolare.

Vi assicuro fin da ora che difenderò in ogni sede la vostra libertà di parola e di azione politica nel rispetto del dettato della nostra Costituzione e dei nostri regolamenti, soprattutto richiamando tutti noi ad adempiere il proprio mandato di rappresentanza in modo libero, con dignità, onore e integrità.

È compito delle Istituzioni, a tutti i livelli, operare perché la nostra sia una società giusta e democratica" (scarica l'intero discorso)