Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Sezioni

Natale in Assemblea, ecco l’abete di otto metri che verrà illuminato venerdì prossimo alle 19 col presepe artistico/ invito e foto

Inaugurazione per cittadini e dipendenti di viale Aldo Moro il 7 dicembre con la presidente Simonetta Saliera, monsignor Giovanni Silvagni e il presidente dell’ente Parco Emilia-orientale Ceccoli

30/11/2018 13:17

Dal lago di Suviana all’Assemblea legislativa regionale. L’albero di Natale donato dall’ente Parco Emilia-orientale al Parlamento regionale in occasione delle festività natalizie 2018 è arrivato in viale Aldo Moro. Addobbato con luci e palline rosse e blu, l’albero è un abete di otto metri che verrà illuminato e inaugurato venerdì prossimo, 7 settembre alle ore 19 dalla presidente dell’Assemblea legislativa Simonetta Saliera insieme al presidente dell’ente Parco Sandro Ceccoli e a monsignor Giovanni Silvagni in occasione di Natale in Assemblea, l’evento natalizio che ormai da due anni accompagna i cittadini e i dipendenti di viale Aldo Moro in occasione delle festività di fine anno.

Oltre all’accensione dell’albero, la festa di venerdì prossimo sarà anche l’occasione per inaugurare il presepe artistico di Marco Fornaciari, artista modenese che per tutto il periodo natalizio esporrà in viale Aldo Moro la sua Natività, un’opera di terracotta che narra della vicenda evangelica dall’Annunciazione fino alla fuga in Egitto, soffermandosi ovviamente anche sulla nascita di Gesù. Ad allietare la giornata di festa saranno i cori di Monzuno, Gaggio Montano e San Giovanni in Persiceto (Bologna) che si esibiranno in canti tradizionali natalizi.

Il presente comunicato vale come invito alla stampa.

In breve

Simonetta Saliera

Simonetta Saliera è stata eletta Presidente dell’Assemblea legislativa il 29 dicembre 2014. È nata a Pianoro (BO). E' sposata e ha un figlio

Dal discorso di insediamento:

"Mi impegnerò per essere all’altezza dei compiti, del ruolo istituzionale e politico che assumerò come presidente dell’Assemblea legislativa frutto della volontà popolare.

Vi assicuro fin da ora che difenderò in ogni sede la vostra libertà di parola e di azione politica nel rispetto del dettato della nostra Costituzione e dei nostri regolamenti, soprattutto richiamando tutti noi ad adempiere il proprio mandato di rappresentanza in modo libero, con dignità, onore e integrità.

È compito delle Istituzioni, a tutti i livelli, operare perché la nostra sia una società giusta e democratica" (scarica l'intero discorso)