Ufficio stampa

Raccontare l'Assemblea legislativa significa parlare di temi e attività che riguardano direttamente la vita dei cittadini e della società regionale: dai lavori d'Aula e di commissione ai servizi offerti dagli organi di garanzia (Corecom, Difensore civico e Garanti) fino alle iniziative culturali aperte alla cittadinanza.

Il racconto dell'attività è curato dal Servizio Informazione e comunicazione istituzionale, in collaborazione coi Servizi, gli uffici e la Direzione generale, che ne costituisce il tramite con l'Ufficio di presidenza.

All'Ufficio stampa compete in particolare la cura dei rapporti con la stampa e i mass media e quello di garantire, con comunicati scritti e multimediali, un flusso costante di informazioni sull'attività dell'Istituzione, delle strutture e degli organismi a essa collegati.

Seguire la comunicazione dell'Assemblea vuol dire organizzare conferenze stampa, vigilare sul rispetto degli standard grafici previsti dal manuale di immagine coordinata (pdf, 6.1 MB), essere presenti sui social network, da Twitter (@AssembleaER) a Facebook fino a Instagram, e realizzare prodotti editoriali audio-video.

Buona parte di questo lavoro passa attraverso due portali: questo sito istituzionale e quello giornalistico. In entrambi si trovano:

Le linee guida dell'attività di informazione e comunicazione istituzionale dell'Ufficio stampa sono delineate nel Piano editoriale (pdf, 88.7 KB)

Le gallerie fotografiche sono consultabili a questo link.

(Ultimo aggiornamento 03/05/2019)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?