Ufficio stampa

Raccontare l'Assemblea legislativa significa parlare di temi e attività che riguardano direttamente la vita dei cittadini e della società regionale: dai lavori d'Aula e di commissione ai servizi offerti dagli organi di garanzia fino alle iniziative culturali aperte alla cittadinanza.

Il racconto dell'attività è curato dal Servizio Informazione e comunicazione istituzionale, in collaborazione coi Servizi, gli uffici e la Direzione generale, che ne costituisce il tramite con l'Ufficio di presidenza.

All'Ufficio stampa competono la cura dei rapporti con la stampa e i mass media e il compito di garantire, con comunicati scritti e multimediali, un flusso costante di informazioni sull'attività dell'Istituzione, delle strutture e degli organismi a essa collegati.

Seguire la comunicazione dell'Assemblea vuol dire organizzare conferenze stampa, vigilare sul rispetto degli standard grafici previsti dal Manuale di immagine coordinata, essere presenti sui social network, da Twitter (@AssembleaER) a Facebook fino a Instagram, e realizzare prodotti editoriali audio-video.

Buona parte di questo lavoro passa attraverso due portali: questo sito istituzionale e quello giornalistico (Cronacabianca.eu). In entrambi si trovano:

Le linee guida dell'attività di informazione e comunicazione istituzionale dell'Ufficio stampa sono delineate nel  Piano editoriale (pdf, 88.7 KB)

(Ultimo aggiornamento 03/05/2019)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?