Segreteria del presidente

Cura tutte le attività che attengono direttamente al Presidente dell’Assemblea legislativa, con particolare riferimento all’agenda degli appuntamenti.

Si occupa inoltre:

  • dell’esercizio delle funzioni di supporto giuridico-amministrativo alle attività del Presidente dell’Assemblea Legislativa, così come previste dallo Statuto, dalle leggi e dai regolamenti dell’Assemblea;
  • delle attività di raccordo con la Direzione generale dell’Assemblea legislativa per quanto concerne la realizzazione dei Programmi di attività approvati dall’Ufficio di Presidenza;
  • del supporto delle attività e funzioni svolte dal Presidente nell’ambito della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome;
  • delle attività di monitoraggio delle nomine di competenza dell’Assemblea legislativa;
  • dei rapporti con il Gabinetto del Presidente della Giunta;
  • delle attività di raccordo fra Giunta e Assemblea Legislativa, in particolare per quanto concerne materie statutarie e regolamentari;
  • della collaborazione con Area Segreteria Aula per il coordinamento dei lavori d’aula e i relativi rapporti con la Giunta.