Tutti gli argomenti esaminati

 

Al fine di fornire una tempestiva informazione sui lavori dell'Assemblea legislativa, si comunica quanto segue:


SVOLGIMENTO DELLA SESSIONE EUROPEA CON LA PARTECIPAZIONE DELL’ ON. PAOLO DE CASTRO (MEMBRO DELLA COMMISSIONE AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE E DELLA DELEGAZIONE PER LE RELAZIONI CON GLI STATI UNITI DEL PARLAMENTO EUROPEO)

618 - Relazione per la Sessione Comunitaria dell'Assemblea legislativa per l'anno 2015, ai sensi dell'art. 5 della L.R. n. 16/2008.

Svolta la relazione e la relativa discussione

800 - Risoluzione proposta dal Presidente Pompignoli, su mandato della I Commissione, recante: "Sessione europea 2015. Indirizzi relativi alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla fase ascendente e discendente del diritto dell'Unione europea". (19 06 15)

Approvata

Approvati 7 emendamenti a firma Fabbri e altri

Approvato 1 emendamento a firma Foti e altri

Approvati 2 emendamenti a firma Caliandro e Taruffi

453 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a promuovere la sensibilizzazione sul Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP) garantendo l'accesso ai relativi documenti, escludendo dall'accordo i beni fondamentali, garantendo la sicurezza dei prodotti, dei consumatori e dell'ambiente, contrastando inoltre i fenomeni di contraffazione. (10 04 15)

A firma dei Consiglieri: Gibertoni, Sassi

Approvata

Approvati 2 emendamenti a firma Sabattini

755 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte ad esprimere contrarietà nei confronti del Partenariato Trans-Atlantico su commercio e investimenti (TTIP). (11 06 15)

A firma dei Consiglieri: Taruffi, Torri

Respinta

826 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad agire in tutte le sedi più opportune affinché proseguano gli sforzi tesi ad incrementare la trasparenza dei negoziati sul TTIP  e affinché sfocino in un accordo globale che garantisca il rispetto delle norme UE in materia di diritti fondamentali. (25 06 15)

A firma dei Consiglieri: Caliandro, Marchetti Francesca, Calvano, Boschini, Soncini, Rontini, Pruccoli, Rossi Nadia, Zoffoli, Bessi, Poli, Sabattini, Serri, Zappaterra, Prodi, Iotti, Montalti, Bagnari, Paruolo

Approvata


 

Nell'ambito dell'attività di indirizzo e controllo sono stati trattati i seguenti oggetti:

476 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a garantire la capienza del fondo per l'editoria necessaria per la sopravvivenza delle testate locali sollecitando inoltre, di concerto con le organizzazioni di categoria, la generale riforma del settore, con particolare riferimento alle cooperative ed ai soggetti no-profit. (16 04 15)

A firma dei Consiglieri: Ravaioli, Bessi, Iotti, Rossi Nadia, Poli, Marchetti Francesca, Cardinali, Mumolo, Prodi, Torri, Zoffoli, Montalti

Approvata

828 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad attivarsi presso il Governo affinché adotti disposizioni volte all'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria. (25 06 15)

A firma dei Consiglieri: Sassi, Sensoli, Bertani

Respinta

________________________________________________________________________________

541 - Risoluzione per impegnare la Giunta ad avviare programmi sulla gestione dei rifiuti raccolti dai pescherecci nell'Adriatico e a prevedere sanzioni contro il rilascio in mare dei resti in plastica derivati dall'allevamento delle cozze. (28 04 15)

A firma dei Consiglieri: Pruccoli, Marchetti Francesca, Poli, Mumolo, Zoffoli, Rontini, Rossi Nadia

Approvata

Approvati 4 emendamenti a firma Bertani

Approvato 1 emendamento a firma Pruccoli

________________________________________________________________________________

32 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, specie in ambito legislativo, volte all'esenzione dalla tassa automobilistica regionale degli autoveicoli e dei motoveicoli di anzianità tra i venti ed i trent'anni di interesse storico o collezionistico. (12 01 15)

A firma dei Consiglieri: Bargi, Fabbri, Rainieri, Delmonte, Marchetti Daniele, Rancan, Pettazzoni, Liverani, Pompignoli

Respinta

833 - Risoluzione per impegnare la Giunta regionale e l'Assessore competente ad introdurre nella prossima legge finanziaria la riduzione del 75% della tassa automobilistica per le auto ad uso promiscuo omologate per la circolazione non esclusivamente con alimentazione a gas metano o gpl e la totale esenzione per i veicoli elettrici. (25 06 15)

A firma dei Consiglieri: Bertani, Sensoli, Sassi

Respinta

________________________________________________________________________________

11 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a contrastare norme che prevedano l'effettuazione di aste per l'aggiudicazione delle concessioni demaniali e l'aumento dei relativi canoni. (29 12 14)

A firma del Consigliere: Foti

Assegnazione alla Commissione competente su richiesta del presentatore

________________________________________________________________________________

95 - Risoluzione per impegnare la Giunta, a seguito della chiusura del Punto Nascite di Porretta Terme e delle conseguenti criticità ed emergenze mediche riguardanti anche il Comune di Granaglione, a riorganizzare il servizio di presidio medico sanitario, segnalando inoltre all'Autorità giudiziaria i responsabili di tale situazione. (23 01 15)

A firma del Consigliere: Bignami

Respinta

________________________________________________________________________________

576 - Risoluzione per impegnare la Giunta a mantenere in funzione il punto nascite di Castelnovo ne Monti, a sospendere ogni depotenziamento e/o modifica in atto nei presidi ospedalieri della Regione e ad agire nella Conferenza Stato-Regioni affinchè la normativa sia adeguata alle esigenze della popolazione. (05 05 15)

 A firma dei Consiglieri: Sensoli, Sassi

Ritirata

584 - Risoluzione per chiedere alla Giunta di attivarsi per evitare la chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Sant'Anna di Castelnovo né Monti (RE). (07 05 15)

A firma dei Consiglieri: Delmonte, Marchetti Daniele

Respinta

732 - Risoluzione per impegnare la Giunta a porre in essere azioni, in relazione al Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera, volte a rivedere gli attuali standard, valutare la possibilità di un progetto pilota di ospedale unico a sedi distaccate e tutelare la presenza dei punti nascita anche al di sotto dello standard nazionale, specie nelle aree montane. (10 06 15)

A firma dei Consiglieri: Torri, Taruffi

Ritirata

827 - Risoluzione per impegnare la Giunta a coinvolgere gli enti locali e le realtà territoriali nella definizione dei contenuti del Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera in modo che si giunga a soluzioni condivise. (25 06 15)

A firma dei Consiglieri: Torri, Taruffi, Zappaterra, Serri, Sensoli, Sassi, Prodi, Alleva, Caliandro, Calvano, Marchetti Francesca, Zoffoli, Montalti, Iotti, Mori, Bagnari, Rossi Nadia, Cardinali, Delmonte, Marchetti Daniele, Soncini, Foti

Approvata

Approvato 1 emendamento a firma Sensoli

834 - Risoluzione per impegnare il Presidente e la Giunta regionale a mantenere in funzione il punto nascita dell'ospedale Sant'Anna di Castelnuovo ne' Monti (RE). (25 06 15)

A firma del Consigliere: Foti

Respinta

 

 

Informazioni

Segreteria
Servizio affari legislativi
Viale Aldo Moro, 50
40127 Bologna
Tel. 051 527.5862 - 5714
Fax 051 527.5155 - 5783
e-mailPEC

Tutti gli atti

Oggetti assembleari con iter dettagliato e schede riassuntive

Ricerca oggetti e iter

Tutti gli atti approvati