Gerace Pasquale

Gerace Pasquale

Cariche

  • Componente Commissione V
  • Componente Commissione I

Organi interni

  • COMMISSIONE I - BILANCIO, AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI
  • COMMISSIONE V - CULTURA, SCUOLA, FORMAZIONE, LAVORO, SPORT, LEGALITÀ

Gruppo assembleare

PARTITO DEMOCRATICO BONACCINI PRESIDENTE

Dove siede il consigliere

Nasce in provincia di Reggio Calabria nel 1963, a 18 anni consegue la maturità scientifica in seguito si iscrive alla facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Parma, negli anni universitari si dedica alla politica e alle attività sociali sportive e culturali. Nel 1994 consegue la  laurea in Medicina e Chirurgia.

Inizia subito  a lavorare al pronto soccorso dell’ospedale di Fidenza, in guardia medica e 118.

Consegue diverse specializzazioni: Angiologia Medica, Medicina Termale, Medicina Estetica che lo avvicinano al mondo del  Termalismo e a dirigere a Salsomaggiore dal 1997 al 2008 l’istituto termale Giacomo Tommasini mentre alle terme Respighi di Tabiano si occupa di cateterismo tubarico.

Dal 2008 è Medico di Famiglia prima in provincia di Piacenza poi dal 2014 esercita la sua professione di MMG a Salsomaggiore Terme la città dove ha scelto di vivere  con la moglie e i due figli e dove condivide la passione per il volontariato e l’aiuto del prossimo con il gruppo Lions di Salsomaggiore e l’associazione amici di Salsomaggiore.

Nel 2018 viene eletto con la giunta Fritelli secondo mandato e nominato assessore alla cultura,  eventi, sviluppo economico,  promozione del settore terapeutico termale.

Dal 08 Giugno 2021 ricopre la carica di consigliere Regionale Emilia Romagna gruppo Partito Democratico Bonaccini Presidente

L'anagrafica dell'eletto

Il consigliere in rete

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?