Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Treni Reggio. Incidente Cavriago, Delmonte (Lega) alla Giunta: quali sono i tempi di ripristino?/ foto

Ieri un camion gru ha urtato contro un ponte spostando i binari di circa 70 centimetri. Il leghista nell’interrogazione chiede anche se sono previsti rimborsi per gli abbonati

15/03/2019 13:30

Entità dei danni, previsione di spesa e tempi di ripristino della ferrovia Reggio-Ciano: sono alcune delle questioni sollevate da Gabriele Delmonte (Lega) in un’interrogazione che ha come protagonista l’incidente avvenuto ieri a Cavriago (Reggio Emilia) in cui è rimasto coinvolto un camion gru. Il mezzo, in via XX settembre, ha urtato contro il cavalcavia ferroviario danneggiando il ponte e spostando di circa 70 centimetri i binari.

“Un evento di questo tipo- scrive il consigliere regionale della Lega nord- aggrava ancora di più il disagio che quotidianamente vivono centinaia di pendolari della tratta, spesso già ‘vittime’ di ritardi e cancellazioni dei treni. La tratta Reggio Emilia Autostazione-Ciano d’Enza con gli autobus sostitutivi comporterà inevitabilmente ritardi e disagi”.

Per questo il leghista domanda alla Giunta “i tempi di recupero o di ripristino dei binari, nonché dell’intera tratta, l’entità dei danni, la previsione di spesa e l’ente che si farà carico dei lavori”. Infine chiede “se, ed eventualmente in che modalità, sarà previsto un rimborso per i titolari di abbonamento mensile e annuale”.

(Andrea Perini)

« Torna all'archivio

Azioni sul documento