Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Il sito ufficiale dell’Assemblea legislativa

Welfare. Tagliaferri (Fdi) cita stime Piccardo su Reddito di cittadinanza a un quinto di nuclei stranieri, la giunta che dice?/ foto

“Notizie web di cui è fonte il leader islamico parlano di 1 milione e 248 mila nuclei familiari che potranno accedere alla misura, di cui 241 mila stranieri. Ma ci sono 5 milioni di italiani sulla soglia di povertà…”

14/03/2019 11:23

Con un’interrogazione rivolta al governo regionale Giancarlo Tagliaferri di Fratelli d’Italia spiega che “da notizie web emergerebbe che dei circa 1 milione e 248 mila nuclei familiari che potranno accedere al reddito di cittadinanza 241 mila sarebbero formati da stranieri”. La fonte, spiega, “risulterebbe essere il leader di uno dei network islamici in Italia, Davide Piccardo”.

Su diversi siti rivolti a stranieri, rimarca il politico, “da settimane, di fatto, impazzano istruzioni per ottenere il reddito di cittadinanza”. Particolarmente attive, aggiunge, “sono le comunità del Bangladesh e quelle arabe”.

Non dobbiamo dimenticarci, conclude Tagliaferri, “dei circa 5 milioni di italiani sulla soglia della povertà, la giunta ci deve quindi dire come giudichi questa situazione”. Il consigliere chiede poi di chiarire “se, in base ai dati raccolti a livello regionale, siano realistici i numeri forniti da Piccardo”.

(Cristian Casali)

« Torna all'archivio

Azioni sul documento