L’idea di Europa dei giovani: domani presentazione di una ricerca Università Bologna-Assemblea legislativa/ invito

Nel corso della conferenza stampa sarà illustrata anche una campagna comunicativa in vista delle prossime Elezioni europee

02/03/2019 11:00

Quanto si sentono europei i giovani italiani? Quanto e come si informano sulle questioni europee? Sono queste le domande più rilevanti da cui ha preso le mosse il progetto EULab 2018-2019, il laboratorio della Laurea in Scienze politiche, sociali e internazionali e della Laurea magistrale in Comunicazione pubblica e d’impresa dell’Università di Bologna dedicato alla comunicazione dell’Unione Europea, della cittadinanza europea e della partecipazione attiva dei giovani sui temi dell’Europa, progetto realizzato con il supporto del centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa regionale.

EULab 2018-2019 è suddiviso in due laboratori. Il primo, composto da 35 studenti, ha iniziato la propria attività nel mese di ottobre 2018 e ha condotto una ricerca su come i giovani “sentono” l’Europa. Il secondo, che coinvolge 50 studenti, ha iniziato la propria attività lo scorso 20 febbraio e, a partire dai risultati dell’indagine svolta dai colleghi, sta predisponendo una campagna comunicativa in vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo del 26 maggio.

I risultati della ricerca e i contenuti della campagna di comunicazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà domani, giovedì 7 marzo nell’Aula dell’Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, alle ore 12.

Intervengono:

-Pina Lalli, docente dell’Università di Bologna;

-Stefania Fenati, responsabile del Centro Europe Direct Emilia-Romagna dell’Assemblea legislativa;

La stampa è invitata.

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?