Europa. Sessione 2019: parere favorevole dalla commissione Cultura

Il parere sulla relazione verrà trasmesso alla commissione Bilancio per essere inserito nella bozza di risoluzione. Votano a favore Pd, Si e Prodi (Misto)

28/02/2019 13:18

Anche la commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport e legalità, presieduta da Giuseppe Paruolo Rontini, ha espresso parere favorevole, in sede consultiva, alla relazione collegata alla Sessione europea 2019 dell’Assemblea legislativa. A favore Partito democratico, Sinistra italiana e Silvia Prodi (Misto).

Nella relazione si evidenzia la necessità di dare continuità alle politiche regionali collegate alla formazione e al lavoro. In materia di cultura, si rimarca l’importanza di promuovere il patrimonio regionale, in un’ottica di innovazione, coesione sociale, sviluppo economico e rigenerazione urbana. Fondamentale anche il tema delle politiche di coesione, così come quello della cooperazione allo sviluppo, collegato alla solidarietà internazionale e alla cultura della pace.

(Cristian Casali)