News
08.07.2019

Minori. Inchiesta Val d’Enza, Garante regionale: “evitare diffondersi sfiducia in operato Servizi sociosanitari

Intervento della Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, Maria Clede Garavini, finalizzato a “fornire precisazioni per evitare il diffondersi della sfiducia nell’operato di tutti i Servizi sociali e sanitari della regione”

02.07.2019

Minori. Inchiesta Val d’Enza, Garante Garavini: “Accertare quanto accaduto in modo rigoroso”

L’intervento dell’autorità regionale che sottolinea: “Se venissero accertati i ‘fatti’ le prime vittime sarebbero i bambini, poi le famiglie ma anche tutti quei professionisti che svolgono con impegno la loro funzione”

19.06.2019

Meno minori stranieri soli in regione, così nelle province. Garavini lancia nuova fase dei tutori volontari

In commissione Parità la Garante Infanzia chiede uno sforzo ai cittadini: “Occupatevi di tutti i minori da tutelare”. Aspiranti a quota 370. Apprezzamento da Marchetti e Mumolo (Pd)

Altro…
Segnalazioni
10/06/2019

I diritti dei minorenni e le risposte del territorio, appuntamento l'11 giugno

Martedì 11 giugno alla Fondazione Carisbo esperti ed operatori parleranno dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU e di come il territorio emiliano romagnolo ha saputo rispondere a bisogni ed esigenze delle persone di minore età. Saluti della Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini.
31/05/2019

Minori stranieri non accompagnati, la Garante per l'infanzia ne parlerà al Master MEMP

Sarà la tutela dei msna il tema che la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza affronterà il 3 giugno ad una lezione del master in Medicina delle Emarginazioni, delle Migrazioni, delle Povertà promosso da Caritas diocesana di Roma, Fondazione Idente di Studi e Ricerca Rielo Institute for Integral Development. Etica, diritto alla salute ed antropologia gli argomenti principali del modulo.
Altro…

Azioni sul documento