News
19.06.2019

Meno minori stranieri soli in regione, così nelle province. Garavini lancia nuova fase dei tutori volontari

In commissione Parità la Garante Infanzia chiede uno sforzo ai cittadini: “Occupatevi di tutti i minori da tutelare”. Aspiranti a quota 370. Apprezzamento da Marchetti e Mumolo (Pd)

12.06.2019

Diritti. Garavini a incontro su accoglienza minori: diritti che coinvolgono gli adulti e tutta la comunità

Garavini a incontro su accoglienza minori: diritti che coinvolgono gli adulti e tutta la comunità

04.06.2019

Diritti. Garavini: circoncisione su 24 per cento dei figli di stranieri, rischio di “interventi casalinghi”

Per la Garante opportuno individuare strutture sanitarie sul territorio dove eseguire questa pratica: “Tra i diritti di cui i minori sono titolari rientra anche quello all’assistenza sanitaria”

Altro…
Segnalazioni
10/06/2019

I diritti dei minorenni e le risposte del territorio, appuntamento l'11 giugno

Martedì 11 giugno alla Fondazione Carisbo esperti ed operatori parleranno dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU e di come il territorio emiliano romagnolo ha saputo rispondere a bisogni ed esigenze delle persone di minore età. Saluti della Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza Clede Maria Garavini.
31/05/2019

Minori stranieri non accompagnati, la Garante per l'infanzia ne parlerà al Master MEMP

Sarà la tutela dei msna il tema che la Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza affronterà il 3 giugno ad una lezione del master in Medicina delle Emarginazioni, delle Migrazioni, delle Povertà promosso da Caritas diocesana di Roma, Fondazione Idente di Studi e Ricerca Rielo Institute for Integral Development. Etica, diritto alla salute ed antropologia gli argomenti principali del modulo.
Altro…

Azioni sul documento