Risultati 

94 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento
























Nuovi elementi da



Ordina perrilevanza·Data (prima i più recenti)·alfabeticamente
SegnalazioneGaranti e Difensore, in aula le relazioni
Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Garante per le persone sottoposte a misure restrittive o limitative della libertà personale e Difensore civico presenteranno le relazioni annuali delle attività svolte nell'anno 2014 nella seduta pomeridiana dell'Assemblea legislativa del 5 maggio.
Si trova inSegnalazioni
Segnalazione object code25 aprile a Correggio con la Festa dei diritti
Resistenza, memoria, libertà: sono queste le parole chiave di Materiale Resistente 20.15 - Festa dei diritti, l'iniziativa promossa dal Comune di Correggio e ANPI in occasione del 70esimo anniversario della liberazione. Per parlare di diritti saranno presenti con un loro stand gli staff del Garante regionale per l'infanzia e l'adolescenza, Garante per le persone private della libertà personale e Difensore civico.
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneAudizione del Difensore civico in Commissione parità
Mercoledì 25 febbraio il Difensore civico regionale Gianluca Gardini riferirà in Commissione assembleare per la promozione di condizione di piena parità tra uomini e donne presieduta dalla consigliera Roberta Mori. A partire da questa legislatura, il rapporto con gli Istituti di garanzia è infatti competenza della Commissione parità.
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneMartedì e giovedì, apertura uffici del Difensore civico
Dal 30 settembre sarà possibile prendere un appuntamento con gli uffici del Difensore civico per consegnare documenti relativi a segnalazioni e istanze nelle giornate di martedì pomeriggio e giovedì mattina.
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneUn anno di difesa civica a Ravenna
Giovedì 15 maggio Il Difensore civico regionale Gianluca Gardini presenterà al consiglio comunale del Comune di Ravenna l'annuale relazione delle attività svolte nell'arco del 2013.
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneLetture sulla cittadinanza. Per Carlo Falqui Massidda
Martedì 6 maggio il Difensore civico Gianluca Gardini e il Garante per l'infanzia Luigi Fadiga interverranno all'evento in ricordo del primo Difensore civico della Regione.
Si trova inSegnalazioni
Segnalazione24 dicembre 2013
Martedì 24 dicembre 2013 gli uffici del Difensore civico e del Garante per l'infanzia e l'adolescenza saranno chiusi. In caso di necessità è possibile inviare una mail rispettivante a: difensorecivico@regione.emilia-romagna.it garanteinfanzia@regione.emilia-romagna.it
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneIl reato di tortura e l’ordinamento italiano
Si è tenuta a Ferrara, presso la Sala dei Comuni del Castello Estense, il 14 giugno 2013 alle 17, una tavola rotonda su “Il reato di tortura e l’ordinamento italiano” cui ha partecipato il Difensore civico regionale Daniele Lugli
Si trova inSegnalazioni
SegnalazioneSul sito di VolaBO una sezione specifica sulla difesa civica
Le azioni svolte in collaborazione tra Difensore civico regionale e Centri di Servizio per il Volontariato entrano in rete anche attraverso il sito di VolaBO
Si trova inSegnalazioni
SegnalazionePubblicati gli atti dei seminari sull’ascolto del minore nei procedimenti giudiziari
In chiusura del suo mandato il Difensore civico regionale rende disponibili gli atti dei seminari “L’ascolto del minore nei procedimenti giudiziari civili e penali”.
Si trova inSegnalazioni