Bianco, rosso, libero: un'impresa possibile

14.01.2014

Bianco, rosso, libero: un'impresa possibile

Il progetto “Bianco, rosso, libero” è realizzato dall'associazione Sapori Reclusi con la collaborazione di Le vie del Calice e Wine Bank Italia: storie di reclusione e vino si coniugano nel segno di rinascita, possibilità e nuove libertà. Un percorso di conoscenza e di collaborazione tra il “dentro” e il “fuori” nato dall'unione dell'esperienza nella commercializzazione del vino delle due aziende e dall'attenzione per il mondo del carcere di una associazione come Sapori Reclusi, che da oltre 10 anni si impegna nel reinserimento sociale dei detenuti.

Il Garante regionale delle persone private della libertà personale, Desi Bruno, parteciperà all'incontro di presentazione del progetto venerdì 31 gennaio alle ore 18 presso l'Auditorium Enzo Biagi della Biblioteca Sala Borsa (Piazza Nettuno 3 - Bologna). L'incontro sarà dedicato al tema del lavoro e all’importanza di integrare gli sforzi delle aziende italiane in un’ottica di carcere 'diversa e funzionale'.

La discussione sarà introdotta da alcuni cortometraggi realizzati in carcere su iniziativa di Sapori Reclusi. Seguirà una degustazione offerta da Fresco Piada e Le Vie del Calice, integrando racconti di vite vissute ai margini, nutrimento, lavoro e percorsi di libertà.

 

Consulta il programma completo