La Garante Garavini aderisce all’iniziativa Kids Takeover di Unicef

15.11.2019

La Garante Garavini aderisce all’iniziativa Kids Takeover di Unicef

“Le persone di minore età sono titolari di diritti e il loro superiore interesse deve guidare le scelte e le decisioni che li riguardano. Il rispetto dei diritti di bambini e adolescenti ci spinge verso una società più giusta e solidale.” Questo lo spirito con cui la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Clede Maria Garavini, ricorda e festeggia il trentesimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, aderendo all’iniziativa Kids Takeover di Unicef.

La Garante e la presidente Unicef per l’Emilia-Romagna Nicoletta Grassi il prossimo 20 novembre accoglieranno in sala polivalente dell’Assemblea legislativa i bambini di alcune scuole primarie bolognesi che diventeranno i relatori della mattinata: saranno infatti loro a spiegare agli adulti il loro punto di vista sui diritti dell’infanzia, illustrando i risultati di alcuni progetti e percorsi intrapresi nelle rispettive scuole.

La Garante sarà inoltre presente a diverse iniziative organizzate sul territorio in occasione del trentennale: per approfondire vai alla pagina dedicata.

archiviato sotto:

Azioni sul documento