La Garante dell’infanzia Garavini incontra il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio

22.02.2019

La Garante dell’infanzia Garavini incontra il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio

“Per il lavoro che avete svolto finora e per l’impegno che avete manifestato sui temi della vostra comunità chiedo aiuto e tutti voi: vorrei trovare il modo migliore per avere un contatto diretto con i ragazzi della nostra regione, per ascoltare i loro problemi”. Questa è la richiesta che la Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Clede Maria Garavini, ha rivolto ai giovani del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio di Reno, in visita nei giorni scorsi in Assemblea.

Il CCRR ha aderito all’iniziativa “Porte aperte in Assemblea” che offre a cittadini, associazioni e scuole la possibilità di avvicinarsi alla vita e ai temi dell’Assemblea legislativa regionale attraverso la viva voce di politici, tecnici ed esperti.

“Sono la Garante dei diritti di voi adolescenti e dei bambini, vorrei sapere da voi - ha proseguito Garavini -quali sono i principali problemi che incidono sui vostri diritti?”. Un quesito che non ha colto impreparata la platea: i ragazzi hanno raccontato di aver affrontato in classe il tema dell’ascolto e di aver sviluppato dei lavori condivisi.

Il CCRR ha poi presentato “Volti e storie in cammino”, il progetto con cui, assieme al loro Comune, partecipa in questo anno scolastico al percorso conCittadini.

 

Di seguito il link alla galleria fotografica sugli incontri del CCRR in Assemblea https://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/foto/ccr-di-casalecchio-di-reno

archiviato sotto:

Azioni sul documento