Con Dacia Maraini per i minori

10.10.2013

Con Dacia Maraini per i minori

Il maltrattamento di minori, come gestire e prevenire l’allontanamento dalla famiglia: temi difficili e importanti, su cui confrontarsi con operatori socio-sanitari, forze dell’ordine, magistratura e avvocati; con tutti coloro, cioè, che quotidianamente si trovano ad affrontare questo tipo di problematiche.

 

L’occasione per farlo è venerdì 11 ottobre, all’Oratorio San Rocco a Bologna (via M.Calari 4/2), dove, alle ore 16, è in programma la rappresentazione teatrale “Per proteggerti meglio, figlia mia”, di Dacia Maraini, con Piera Degli Esposti e Nino Bernardini. Al termine è previsto un dibattito con la partecipazione, oltre che dell’autrice, Dacia Maraini, di Giuseppe Spadaro, presidente del Tribunale per i minorenni di Bologna, Ugo Pastore, procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni, e Luigi Fadiga, garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza, che ha voluto l’iniziativa.

 

Quest’ultima, infatti,rientra nel più ampio quadro della ricerca-azione che l’ufficio del Garante regionale sta conducendo, in collaborazione con il Cismai, sul tema del maltrattamento, dell’allontanamento familiare e della sua possibile prevenzione.

Azioni sul documento