A scuola d'Europa 2018-2019

Percorsi didattico-formativi sull’Europa e sui diritti umani rivolti agli studenti e agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio regionale

gioco sui diritti del Centro Europe Direct dell'Assemblea legislativa Regione Emilia-RomagnaIl rapporto costante con il mondo scolastico è prioritario per il nostro Europe Direct. Essere cittadini consapevoli è indispensabile per poter costruire la propria vita, affrontando le difficoltà e sapendo cogliere le opportunità che essa offre. La cittadinanza europea si aggiunge alla cittadinanza italiana ed allarga l’ambito per esercizio di diritti che sono comuni a 28 stati membri e oltre 500 milioni di cittadini.
Per informazioni ed iscrizioni  ai percorsi didattici proposti da Europe Direct Emilia-Romagna visitare le pagine dei progetti. I percorsi didattici sono gratuiti.  Consulta il   Catalogo 2018-2019 (pdf, 2.3 MB) 

L'anno scolastico 2018/2019 per Europe Direct Emilia-Romagna

Ad anno scolastico concluso, un breve riepilogo di quanto concluso quest'anno nelle scuole, in termini numerici, è disponibile cliccando qui.

Studenti

Scuola primaria e secondaria di I grado

 

 

 

Scuola secondaria di II grado

Università
Insegnanti
Opportunità dalle Istituzioni europee