Tutte le news

Stop al marketing fraudolento: intervento della Commissione europea per un maggior rispetto delle norme contro le pratiche commerciali sleali
La Commissione europea ha illustrato oggi una serie di interventi contro le pratiche commerciali aggressive nell’Unione europea, come le offerte falsamente “gratuite”, la pubblicità propagandistica per prodotti che non possono essere venduti o le sollecitazioni all’acquisto dirette ai minori. La Commissione ha esaminato, a cinque anni dall’entrata in vigore, l’applicazione della direttiva sulle pratiche commerciali sleali e ha annunciato l’intenzione di potenziare il rispetto della normativa per accrescere la fiducia dei cittadini che fanno acquisti nel mercato interno europeo.
Audizione sul Programma di lavoro 2013 della Commissione europea
In vista dell’avvio dei lavori della quinta Sessione europea dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, anche quest’anno la I Commissione assembleare, competente per gli affari europei, farà l’audizione sul Programma di lavoro della Commissione europea. L’audizione si svolgerà il giorno lunedì 25 marzo 2013, ore 15.00, presso la sala Polivalente "Guido Fanti" dell'Assemblea legislativa, Viale Aldo Moro, 50 – Bologna.
La Grande Coalizione: più professionisti per il settore delle tecnologie digitali
Posti di lavoro in esubero rispetto ai potenziali lavoratori. Per quanto possa risultare quasi provocatorio detto in un paese che subisce un tasso di disoccupazione di oltre il 10%, questa rischia di essere la realtà nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in Europa.
La Grande Coalizione: più professionisti per il settore delle tecnologie digitali.
Giornata internazionale della donna: come rispondere alla crisi?
Il ruolo della donna nel mondo del lavoro è tanto importante quanto precario: sono infatti le donne a lavorare meno pagate, spesso in part time e più ostacolate per fare carriera. Il risultato? Sono state maggiormente colpite dalla crisi. L'8 marzo il PE ha deciso di concentrarsi sulle risposte delle donne alla crisi.
Quanto ci costa ogni anno la corruzione?
120 miliardi. E’ la cifra che si perde ogni anno nell’Unione europea per la corruzione. Un fenomeno che spesso è difficile da individuare e combattere, ma che ormai non possiamo più ignorare perché influenza negativamente la crescita economica dei Paesi dove la corruzione è una vera e propria piaga.
Quanto ci costa ogni anno la corruzione?
Semaforo verde del Consiglio alla Garanzia per i giovani
La scorsa settimana il Consiglio Occupazione, politica sociale, salute e consumatori ha raggiunto un accordo politico per stabilire alcune misure volte ad assicurare ai giovani disoccupati o in cerca di occupazione un periodo di formazione o un lavoro adatto a loro.
Semaforo verde del Consiglio alla Garanzia per i giovani
L'UE stanzia 50 milioni di euro per la ricerca sulle reti mobili di quinta generazione
La Commissione europea ha annunciato lo stanziamento di 50 milioni di euro per la ricerca sulla tecnologia mobile “5G” (di quinta generazione) fino al 2020, con l'obiettivo di riportare l'Europa in testa nel settore mondiale delle comunicazioni mobili. In passato gli investimenti UE per la ricerca hanno aperto la strada a molte delle innovazioni nel campo della comunicazione mobile che oggi fanno parte della nostra vita quotidiana, l'Ue non intende rinunciare a questo primato.
l'UE stanzia 50 milioni di euro per la ricerca sulle reti mobili di quinta generazione
Parigi e Berlino scongelano l’adesione della Turchia
Eppur si muove! O almeno così sembra, se si presta attenzione alle voci che arrivano dalle cancellerie di Francia e Germania. Nell’ultimo mese infatti i governi di Parigi e Berlino hanno fatto capire che la propria posizione nei confronti dei negoziati di adesione della Turchia all’Unione europea è cambiata.
Parigi e Berlino scongelano l’adesione della Turchia
La Commissione europea sollecita maggiori investimenti sociali
Ovunque in Europa è in aumento il numero delle persone prossime a scivolare sotto la soglia di povertà. E’ a rischio il 4% della popolazione dell'Unione e le risorse per il sociale non bastano ad allentarne il disagio. La sollecitazione a incrementare i fondi e a spenderli meglio è al centro del pacchetto Investimenti presentato dal commissario per l'Occupazione Laszlo Andor.
La Commissione europea sollecita maggiori investimenti sociali
Parlare di sicurezza e protezione, la Commissaria Malmström a Torino per il secondo evento con dialogo con i cittadini
Protezione e sicurezza dei cittadini UE – questo sarà il tema del secondo Dialogo con i cittadini, organizzato in Italia dalla Commissione europea, nell'ambito dell'Anno europeo dei cittadini, che questa volta si terrà il 21 febbraio prossimo a Torino con la partecipazione della Commissaria europea per gli Affari interni Cecilia Malmström e del sindaco del capoluogo piemontese Piero Fassino. Evento al quale puoi partecipare anche tu, scopri come
La "garanzia per i giovani" è già collaudata e va ora applicata in tutta l'UE
Le città e regioni d'Europa hanno esortato i ministri dell'UE ad approvare rapidamente i piani per garantire a tutti i giovani fino a 30 anni valide opportunità di impiego, studio o formazione, per rilanciare la crescita ed evitare di creare una "generazione perduta". Investimenti insufficienti e l'assenza di un adeguato coinvolgimento degli enti locali e regionali potrebbero mettere gravemente a rischio le possibilità di riuscita di tale progetto.
Partecipa al concorso "Un mondo come piace a te"
La Commissaria europea per il clima, Connie Hedegaard, ha lanciato in questi giorni una campagna per la riduzione delle emissioni di CO2. La Campagna prevede anche un concorso, “Un mondo come piace a te” al quale possono partecipare progetti che abbiano un impatto sulla vita quotidiana di tutti noi. La partecipazione è aperta a tutti: privati, aziende, enti pubblici...
Partecipa al concorso "Un mondo come piace a te"
Vuoi provare ad imparare il francese in cucina o il finlandese al ristorante? Questo è il sito web che fa per te
Hai la passione per i fornelli, vorresti fare un'esperienza all'estero ma temi lo scoglio della lingua straniera? Nessun problema! Adesso hai a disposizione un programma gratuito online che ti consente di scoprire i segreti dell'arte culinaria e della ristorazione in ben 12 lingue europee

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?