L’Europa è QUI: diventa testimonial dei Fondi europei in Emilia-Romagna

Torna il concorso per i beneficiari dei finanziamenti che mette in primo piano i progetti realizzati grazie alle risorse Fse e Fesr

Dopo il successo di Qui le idee diventano realtà – l’edizione 2019, che ha avuto 70 partecipanti – torna anche nel 2020 il concorso rivolto ai beneficiari dei finanziamenti dei Programmi operativi Fondo sociale europeo e Fondo europeo di sviluppo regionale.

Un nuovo titolo – L’Europa è QUI – e nuove regole ma lo stesso principio ispiratore: raccontare attraverso la viva voce dei protagonisti i progetti che è stato possibile realizzare in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei. Storie di successi personali, di cambiamenti professionali, di avventure imprenditoriali o di interventi che hanno innovato le imprese o le città, tutte accomunate da un fattore: avere preso il via da un progetto finanziato con le risorse assegnate dall’Europa alla nostra Regione per promuovere la crescita del territorio e la coesione sociale.

Il concorso, lanciato in occasione del Salone internazionale dell’innovazione R2B OnAir, anche quest’anno si concluderà con una campagna di comunicazione sui risultati e le opportunità dei Fondi europei in Emilia-Romagna.

Come partecipare

Al concorso possono partecipare tutti i beneficiari di finanziamenti dell’attuale programmazione Fse e Fesr 2014/2020.

Rispetto all’edizione del 2019, si è scelto di lasciare maggiore libertà nell'utilizzo degli strumenti per raccontare il progetto finanziato. I candidati potranno infatti scegliere in autonomia quale strumento usare - dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social – anche mescolandone più di uno.

Il focus dei racconti dei beneficiari del Fondo sociale europeo dovrà essere anche quest’anno sui destinatari. Attraverso le loro storie, si dovrà far capire che nella nostra regione le opportunità sono a disposizione di tutti, per crescere, qualificarsi e avere un lavoro qualificato.

Il concorso sarà aperto fino al 9 ottobre 2020.

Tutte le storie inviate saranno promosse attraverso i canali web e social della Regione Emilia-Romagna.

Info

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-06-15T15:29:56+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina