Sportello Europe Direct del Comune di Bologna
Europe Direct Emilia-Romagna - Sportello unico metropolitano città di Bologna
Sede: Piazza Maggiore 6 - 40121 Bologna (BO) (Ingresso: URP di Palazzo d'Accursio, sede del Comune)
Telefono 051 2193158
e-mail:SportelloEuropeDirect@comune.bologna.it
Orari: aperto al pubblico martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Lo Sportello Europe Direct Metropolitano del Comune di Bologna è un servizio gratuito di informazione europea aperto a tutti i cittadini. Nasce nel 2007 da una collaborazione fra Comune di Bologna e Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Lo sportello è aperto al pubblico e offre in sede e a distanza servizi di informazione, divulgazione e ascolto su istituzioni, opportunità, politiche, finanziamenti dell'Unione europea: attraverso materiale informativo, con attività di orientamento e consulenza, e come punte di ascolto per raccogliere domande, pareri e suggerimenti dei cittadini.
Permette l'accesso a banche dati giuridiche comunitarie e siti internet di interesse europeo, documenti ufficiali editi dalle istituzioni UE, bandi, avvisi e concorsi per lavorare nelle istituzioni europee o per partecipare a programmi di finanziamento europei.
Organizza attività e iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati all'Unione europea. Offre “sostegno” e supporto al dibattito pubblico e all'interesse dei media verso l'Unione e le sue politiche.
Per saperne di più:
Visita il sito di Europe Direct - Comune di Bologna