Summer School Renzo Imbeni 2017, si apre la selezione

Summer School Renzo Imbeni 2017, si apre la selezione

E' aperta la selezione degli studenti per la Summer School Renzo Imbeni, che si svolgerà a Modena dall'8 al 12 settembre 2017.

Ripensare l'Unione europea a sessant'anni dai Trattati di Roma” è il tema della V edizione del corso di formazione avanzata sull’Unione europea promosso dal Comune di Modena in partnership con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

L’edizione 2017, realizzata in collaborazione con il Consiglio italiano del Movimento europeo, il Centro Studi sul Federalismo di Torino e l'Istituto Affari Internazionali, ha ottenuto l'alto patrocinio del Parlamento europeo, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Il corso si rivolge a 30 giovani laureati e laureandi che avranno l'occasione di incontrare figure accademiche di alto profilo, referenti politici e istituzionali di grande rilievo, think tanks europei ed esponenti della società civile, in un percorso di studio e approfondimento che combina i fondamenti teorici con prospettive di analisi concrete.

Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro ciascuna da svolgere nel corso del primo semestre 2018 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comune.modena.it/summerschool