Online le slide del Convegno "I fondi europei per la crescita e lo sviluppo. I finanziamenti europei in Emilia-Romagna e il Piano europeo per gli investimenti"

Si è svolto a Bologna, il 27 novembre 2017  l'evento finale del progetto di Europe Direct "Emilia-Romagna "#investER".

BOLOGNA 27 novembre 2017  Ore 9-13  Sala 20 Maggio 2012 , Viale della Fiera 8 (torre di fronte a sede RAI)

I fondi europei per la crescita e lo sviluppo.  I finanziamenti europei in Emilia-Romagna e il Piano europeo per gli investimenti.

Dall'UE all'Emilia-Romagna: fare un uso intelligente delle risorse europee per aiutare lo sviluppo dei territori, rimuovere gli ostacoli agli investimenti e creare occupazione.

L’evento, coordinato da Elisabetta Gualandri, docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, verrà introdotto dall’Assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, dopo il saluto iniziale della Presidente della II commissione assembleare Luciana Serri. La mattinata prosegue con gli interventi di Daria Ciriaci, della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro, dell’impresa e Autorità di gestione POR FESR e POR FSE, di Marco Santarelli, della Banca europea per gli investimenti, Daniele Chiavari di Cassa Deposito e prestiti, Andrea Burchi, Presidente della Commissione regionale ABI e Claudio Pasini, Direttore di Unioncamere ER. Le conclusioni sono affidate a Patrizio Bianchi, Assessore al coordinamento politiche europee per lo sviluppo della Regione Emilia-Romagna.

Bologna - 27 novembre 2017 I fondi europei per la crescita e lo sviluppo.  I finanziamenti europei in Emilia-Romagna e il Piano europeo per gli investimenti.                

Su richiesta dei partecipanti pubblichiamo le slide dei relatori.