Il mio cuore per il cuore della UE, conferenza stampa domani in Emilia-Romagna

Un viaggio in bicicletta ROMA-BRUXELLES, "Il mio cuore per il cuore della UE", è un progetto ciclistico europeista supportato dall'ufficio della Regione Emilia-Romagna a Bruxelles e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Il progetto prevende che la ciclista Lucia Bruni parta da Roma il giorno 19 giugno, città dove 60 anni fa furono firmati i Trattati che istituirono la Comunità economica europea, per arrivare a Bruxelles, cuore pulsante dell'Unione europea, il 6 luglio.

Il tour toccherà luoghi e città simbolo dell'integrazione europea. Lungo il percorso Lucia raccoglierà storie e contributi di come l'integrazione europea abbia positivamente impattato sulla vita delle persone e delle comunità locali, aggiornando, foto e reportage il sito internet appositamente realizzato.

L’impresa sarà raccontata alla stampa venerdì 16 giugno 2017 alle ore 13, nella sala stampa della Giunta regionale (13° piano, viale Aldo Moro 52, Bologna) dal presidente Stefano Bonaccini e da LuciaBruni, ciclista bolognese impegnata nella cooperazione sociale, che è il “cuore” di questa impresa.

il sito di "Il mio cuore per il cuore dell'UE"