I prossimi eventi della Rassegna Conversazioni d'Europa. Il mese dell'Europa a Bologna

Continuano gli eventi della Rassegna "Conversazioni d'Europa. Il mese dell'Europa a Bologna", promossa dai servizi di informazione europea Europe Direct dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e dallo Sportello presso il Comune di Bologna che, con il contributo di diversi attori che si muovono sul territorio locale e internazionale, intende rivolgere uno sguardo privilegiato sull’Europa e sensibilizzare i cittadini ai temi dell'agenda comunitaria, in questo momento di grande cambiamento.   

Il 15 maggio alle ore 15,30 evento per gli insegnanti la presentazione del progetto Erasmus+ “E-Story: Insegnare la Storia europea nell’era digitale”, presso l’Opificio Golinelli di Via Paolo Nanni costa 14.

Il 16 maggio alle ore 10,30 le  Opportunità per le imprese e i territori previste dal Piano degli investimenti per l'Europa, con il webinar rivolto principalmente, ma non solo, alla rete dei comunicatori POR Fesr Emilia-Romagna.

Il 22 maggio invece, una giornata intera dedicata al 30° anniversario del programma europeo Erasmus. si parte la mattina alle ore 9,00 - presso la sala Guido Fanti di Viale Aldo Moro 50 a Bologna - con il Regional Discussion Forum "Le politiche europee e le politiche regionali per i giovani" e si prosegue nel pomeriggio con dalle ore 16, in Urban Center di Salaborsa in  Piazza Nettuno 3, con "Opportunità Erasmus+: cosa offre ai giovani il programma europeo più conosciuto", cui seguirà un brindisi finale per festeggiare insieme  i 30 anni del programma.

Il 23 maggio l'ultimo appuntamento di "L'Europa tra le righe" alla libreria Zanichelli con la presentazione del libro di Annalia Guglielmi "Oltre cortina. diario di un viaggio nei paesi dell'Europa dell'est"

Il 31 maggio l'ultimo incontro della rassegna Conversazioni d'Europa"Dal PON Metro risorse per l’Housing First: esperienze e dialogo per costruire l’innovazione sociale"  presso la Sala Tassinari, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, ore 15-17 

Scarica i programmi delle diverse iniziative:

 E-story. Insegnare la storia europea nell'era digitale (pdf, 282.7 KB)"  (15 maggio ore 15,30 Opificio Golinelli Bologna)

 Un piano degli investimenti per l'Europa. Opportunità per le imprese e i territori (pdf, 248.2 KB)" Webinar  (16 maggio ore 10,30 UNIONCAMERE ER)

  Le politiche europee e le politiche regionali per i giovani (pdf, 127.9 KB)" Regional Discussion Forum 2017  (22 maggio, ore 9,00 Assemblea legislativa Bologna)

#Erasmus30. Le opportunità di mobilità internazionale finanziate dall’Unione Europea (pdf, 285.5 KB) (22 maggio, ore 16 Urban Center di Salaborsa Bologna)

L'Europa tra le righe (pdf, 414.1 KB)", presentazione di libri con gli autori  (9-11-23 maggio 2017 Librerie Coop Feltrinelli e Ambasciatori)

PON Metro Bologna  (pdf, 1.9 MB) ( 31 maggio Sala Tassinari, Palazzo d’Accursio, Piazza Maggiore 6, ore 15-17 )

La locandina di "Conversazioni d'Europa 2017 (pdf, 1.3 MB)  (eventi dal 7 al 31 maggio 2017)