EurHope: scatta la foto e vinci un viaggio studio a Bruxelles per tutta la classe

                

Cosa vuol dire integrazione europea e come può essere rappresentata? C'è tempo fino al 31 gennaio 2018 per scattare una foto e partecipare al concorso EurHope, lanciato da Europe Direct Emilia-Romagna e rivolto a tutti gli studenti del 4°anno delle scuole secondarie superiori dell'Emilia-Romagna. 

Tutte le classi potranno concorrere compilando il modulo di iscrizione e scattando un massimo di 5 fotografie. Obiettivo del concorso riflettere sul valore che il processo di integrazione europea riveste per i giovani. Tutte le foto verranno pubblicate, a partire da febbraio, sulla pagina Facebook di Europe Direct facebook.com/europedirect.emiliar. Il  “mi piace” del pubblico contribuirà a decretare i vincitori, insieme ai voti della commissione di valutazione formata da esperti del settore.

Le foto verranno utilizzate per realizzare una mostra finale. Il premio per la classe vincitrice sarà un viaggio di studio a Bruxelles organizzato dall’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna.

Vincitori dell'edizione dello scorso anno, le classi dell'istituto Tonino Guerra di Novafeltria (Rimini) e del Liceo Cevolani di Cento (Ferrara). 


Per saperne di più sul concorso