A disposizione l'App del Corpo europeo di solidarietà

Il Corpo europeo di solidarietà è una nuova iniziativa dell'Unione europea che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni di prendere parte a progetti solidali in tutta Europa, come volontari, tirocinanti o anche come lavoratori retribuiti impegnati in un progetto di solidarietà.
E' da poco stata messa a disposizione una App per i partecipanti del Corpo europeo di solidarietà. 

Si tratta di una versione beta: ciò significa che non tutte le funzioni previste sono ancora pienamente operative, ma quelle che lo sono funzionano e sono stabili.


In questa versione potrai:
• accedere tramite lo stesso account EU Login o di un social media utilizzato per la registrazione al Corpo europeo di solidarietà
• visualizzare il tuo profilo del Corpo europeo di solidarietà (per modificare i dati occorre al momento accedere nel sito principale del Corpo di solidarietà — http://europa.eu/youth/solidarity — la possibilità di modificare il profilo dovrebbe essere disponibile con la prossima versione)
• collegarsi alle risorse didattiche nel sito principale del Corpo europeo di solidarietà
• visualizzare i post dei fotodiari di altri partecipanti nella sezione Community.
• Se hai accettato un'offerta di attività con il Corpo europeo di solidarietà, potrai creare i tuoi post del diario e condividerli con altri partecipanti.
• Consulta le domande frequenti e inviaci una domanda se non trovi la risposta che cerchi tra le FAQ.

Come già indicato, questa è la prima versione dell'app, perciò gradiremmo il tuo parere su come migliorarla nelle future versioni. La pagina principale contiene un link a un sondaggio al quale saremmo lieti che tu rispondessi: ci vorranno pochi minuti.

Accedi al sito per scaricare l'App

Azioni sul documento