Lux Film Days 2016: la rassegna del cinema europeo a Bologna.

lux film days 2016E' alla sua quinta edizione la rassegna gratuita dei tre film finalisti che concorrono annualmente al Lux Prize, il premio del Parlamento europeo volto a facilitare la circolazione dei film dell'Unione e a stimolare il dibattito pubblico sull'integrazione europea.  Le proiezioni si terranno alle ore 20 presso il Cinema Lumière, Piazzetta P.P. Pasolini 2/b.

Primo appuntamento il 2 dicembre con il film “Appena apro gli occhi” (A peine j'ouvre les yeux), della regista Leyla Bouzid (Francia, Tunisia, Belgio, Emirati Arabi Uniti). Seguiranno, il 16 dicembre, con orario anticipato alle 19.45 , il film “Toni Erdmann”, di Maren Ade  (Germania, Austria, Romania) e, il 13 gennaio, alle 20, “La mia vita da Zucchina” (Ma vie de Courgette), di Claude Barras (Svizzera, Francia).

L'ingresso è libero con priorità per chi ritira il coupon presso lo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna (Piazza Maggiore 6), fino a esaurimento dei posti disponibili. L'accesso con coupon e ai posti riservati sarà consentito fino alle 19.50 (fino alle 19.35 per il film "Toni Erdmann").
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra il Parlamento europeo - Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e lo Sportello del Comune di Bologna, e la Fondazione Cineteca.

Volantino