Campagna comunicativa del Parlamento europeo per le elezioni

installazione27 Paesi 1 elezione: il Parlamento dell'Unione europea. Il 6 e 7 Giugno 2009 l'Italia, insieme agli altri 26 Paesi membri dell'UE,  voterà per l'elezione di 72 europarlamentari dei 736 che compongono l'assemblea di Stasburgo . Tanti i temi che verranno toccati durante le campagne elettorali e tra questi il PE ne ha scelto alcuni da mettere al centro della propria campagna comunicativa.

Sicurezza, tutela dei consumatori, occupazione, fondi strutturali e politica di immigrazione sono solo alcuni dei temi presenti nella campagna di sensibilizzazione al voto lanciata dal Parlamento europeo in tutta Europa. E di cui fa parte anche l'installazione 3D presente al centro della Piazza Imbeni della zona Fiera District che verrà inaugurata la mattina del 11 maggio da Clara Albani, direttrice dell'Ufficio informazione del Parlamento europeo in Italia e dalla Presidente dell'Assemblea legislativa Monica Donini.

Ma l'inaugurazione dell'installazione 3D vuole essere anche un'occasione per parlare dell'importanza del voto europeo, un diritto che ci permette di scegliere i nostri rappresentanti al Parlamento europeo e di dire la nostra su tematiche e politiche che sempre più influenzano la nostra vita quotidiana.

La cartolina-invito dell'inaugurazione

La scheda sulla campagna pubblicitaria del PE