Lezioni d’Europa 2013
“Lezioni d’Europa” passa da Bologna con “L'Italia e il mercato unico: prospettive e opportunità”. Se ne parlerà martedì 29 ottobre all’Università di Bologna. La lezione sarà tenuta da Andrea Renda, Senior Research Fellow, Centre for European Policy Studies e Direttore del Global Outlook, Istituto Affari Internazionali, e moderata da Giampiero Gramaglia, giornalista e direttore di Euractiv.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi compilando un modulo di registrazione. Occorre registrarsi anche per seguire la lezione in diretta streaming.
“Lezioni d’Europa: pensare oltre i confini” è un ciclo di incontri volto a rafforzare l’identità e promuovere i valori europei, approfondendo temi di grande attualità legati all’Europa. E' promosso dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea, dal Dipartimento per le Politiche europee (Presidenza del Consiglio dei Ministri), in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri.
"Lezioni d'Europa - L'Italia e il mercato unico: prospettive e opportunità” si terrà presso l'Aula A dell'Università di Bologna in Via Belmeloro 14 a partire dalle ore 10.00.
Altre info su http://www.lezionieuropa.it/index.php/lezioni/lezioni-2013/bologna