Seminario "I Progetti GECT, Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale nel contesto della Macro Regione Adriatico-Ionica"
AICCRE Federazione dell’Emilia-Romagna e AICCRE Nazionale, invitano tutti i rappresentanti dei Comuni dell’Emilia-Romagna e i Comuni interessati per discutere e predisporre programmi e iniziative inerenti ai GECT.
Il seminario "I Progetti GECT, Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale nel contesto della Macro Regione Adriatico-Ionica" (Grande opportunità per i Comuni della Regione Emilia-Romagna), si terrà giovedì 7 marzo 2013 ore 9,30 c/o la sala A - Conferenze (terza torre della Regione), V.le della Fiera 8 – Bologna.
Si tratta di una grande opportunità per i Comuni della Regione Emilia-Romagna perché i GECT costituiscono una componente fondamentale per promuovere la cooperazione transnazionale e interregionale e saranno sempre di più uno strumento di coesione territoriale.
Nella grave situazione economica attuale i GECT possono costituire una leva importante per la crescita economica delle aree interessate. Sono parti integranti della strategia “Europa 2014/2020” Durante l’incontro saranno trattati oltre alle tematiche generali anche gli aspetti tecnico-giuridici e operativi inerenti queste progettazioni.
Invito
Scheda di partecipazione