Seminario "I Progetti GECT, Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale nel contesto della Macro Regione Adriatico-Ionica"

Torna agli eventi in programma questo mese
07mar
  09:30 - 13:00     Bologna
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

AICCRE Federazione dell’Emilia-Romagna e AICCRE Nazionale, invitano tutti i rappresentanti dei Comuni dell’Emilia-Romagna e i Comuni interessati per discutere e predisporre programmi e iniziative inerenti ai GECT.

Il seminario "I Progetti GECT, Gruppi Europei di Cooperazione Territoriale nel contesto della Macro Regione Adriatico-Ionica" (Grande opportunità per i Comuni della Regione Emilia-Romagna), si terrà giovedì 7 marzo 2013 ore 9,30 c/o la sala A - Conferenze (terza torre della Regione), V.le della Fiera 8 – Bologna.

Si tratta di una grande opportunità per i Comuni della Regione Emilia-Romagna perché i GECT costituiscono una componente fondamentale per promuovere la cooperazione transnazionale e interregionale e saranno sempre di più uno strumento di coesione territoriale.

Nella grave situazione economica attuale i GECT possono costituire una leva importante per la crescita economica delle aree interessate. Sono parti integranti della strategia “Europa 2014/2020”  Durante l’incontro saranno trattati oltre alle tematiche generali anche  gli aspetti tecnico-giuridici e operativi inerenti queste progettazioni.

Invito
Scheda di partecipazione

 

 

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?