La posta in gioco - Evento sulla legalità del Festival Youngabout

Torna agli eventi in programma questo mese
23mar
  15:30 - 18:00     Bologna, Vicolo Bolognetti
Info:  345 2125230 oppure 333 3693539 Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Dopo una settimana di proiezioni di corti e lungometraggi in concorso realizzati da giovani di tutto il mondo su tematiche sociali, il Festival Youngabout si chiude proprio con un incontro dedicato alla “legalità”, per  rendere consapevoli i giovani dell’intensità simbolica e le implicazioni sociali di questa parola.

L’incontro si terrà sabato 23 marzo alle ore 15.30 nella Sala del Silenzio del Quartiere San Vitale, in vicolo Bolognetti 2, e tutti i giovani e le scuole che hanno partecipato al Festival, ma non solo, sono invitati a partecipare.

In questa occasione verrà anche assegnato il prestigioso Premio “Angelo Vassallo”, giunto alla terza edizione, un riconoscimento in memoria del sindaco di Pollica, fulgido esempio per le giovani generazioni, ucciso dalla camorra, riconoscimento ideato per premiare un artista e un’organizzazione che si siano distinti per l’impegno civile.

Il Premio all’artista andrà a Michele Riondino, attore versatile, attivo nel cinema, nella televisione e nel teatro, e ora anche scrittore, per il coraggio delle sue idee e per il suo impegno sociale, nel saper lottare insieme ai suoi concittadini per vedere riconosciuto il loro diritto alla salute e al rispetto delle regole.
Il Premio all’organizzazione verrà invece assegnato a CINEMOVEL FOUNDATION per il sapiente e creativo utilizzo del linguaggio cinematografico nella comunicazione con il mondo giovanile attraverso progetti di successo sulla legalità come "Libero cinema in libera terra" e "Schermi in classe" e per il prezioso lavoro avviato nel portare queste best practices in altri paesi europei. 

Vai al programma

Azioni sul documento

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?