Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione - Smart Specialisation Strategy

Programmazione 2014-2020
Torna agli eventi in programma questo mese
24giu
  09:00 - 13:00     Bologna
Info:  Sito evento
Aggiungi l'evento al calendariovCaliCal

Nuova programmazione dei fondi europei. Lunedì 24 giugno, si terrà a Bologna - nella Sala convegni A della Terza Torre della Regione in viale della Fiera 8- il convegno ‘Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione - Smart Specialisation Strategy’. Seconda tappa del percorso partecipato verso la nuova programmazione europea 2014-2020, l’incontro ha l’obiettivo di approfondire il tema delle ‘specializzazioni intelligenti’, ovvero il nuovo approccio europeo per le politiche della ricerca e l’innovazione nell’ambito della nuova programmazione.
Tra gli interventi, quelli degli assessori regionali alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli, e alla Formazione e Lavoro, Patrizio Bianchi. Sono in agenda anche approfondimenti sugli ‘scenari tecnologici’ e sui risultati delle politiche regionali per lo sviluppo, la ricerca industriale e l’innovazione tecnologica in Emilia-Romagna.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito di ‘Por – per fare. Costruiamo insieme il Programma 2014-2020’, un percorso di ascolto e confronto con il mondo produttivo e con l’intera comunità emiliano-romagnola che si concluderà, entro il 2013, con la messa a punto dei nuovi Programmi operativi da sottoporre al vaglio della Commissione europea.
Per partecipare all’incontro occorre iscriversi compilando l’apposito format. Informazioni e aggiornamenti sul calendario dei prossimi incontri all’indirizzo Emilia-Romagna – Il percorso verso la nuova programmazione