Mobilità europea per tutti - Laboratorio di cittadinanza attiva
Nell'ambito degli incontri "Mobilità europea per tutti" l'ultima giornata presso Urban Center si terrà il prossimo 22 gennaio.
“Laboratorio di cittadinanza attiva” è il titolo dell' ultimo incontro, ad ingresso gratuito, sulla mobilità europea per giovani e adulti, iniziativa promossa dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna, in collaborazione con il Centro Europe Direct Emilia-Romagna e l'associazione You-Net.
L'appuntamento, dedicato all'anno europeo del cittadino, sarà l'occasione per confrontarsi sui temi della cittadinanza attiva, su Europa e mobilità internazionale, utilizzando il metodo OST (Open Space Technology), strumento non formale di discussione tra i partecipanti.
Al termine dell'incontro saranno distribuiti i coupon per l'ingresso gratuito alla rassegna cinematografica di film europei "Lux Prize 2012", in corso al Lumière, ed assegnato un premio, mediante estrazione a sorte tra i partecipanti di eta' 18/30 anni, per la partecipazione a costo zero a un progetto di mobilità europea, della durata massima di 15 giorni (scambio giovanile, seminario o training).