Seminario di informazione sulla gestione dei partenariati Comenius Regio
Comenius Regio rappresenta all’interno di LLP una forma nuova e importante nella cooperazione transnazionale: i partenariati Comenius Regio prevedono il coinvolgimento di due autorità educative locali o regionali di due diversi paesi europei che hanno un ruolo specifico nell’ambito dell’educazione scolastica, in collaborazione con scuole e organizzazioni o istituzioni che operano a livello locale.
Per facilitare la realizzazione dei partenariati Comenius Regio, l’Agenzia nazionale organizza un Seminario di informazione sulla gestione dei partenariati Comenius Regio
Lunedì 10 dicembre 2012
9,30 - 16,30
Sala Auditorium di Sant'Apollonia
Via San Gallo 25/a
Firenze
Programma
L’agenda della giornata prevede la presentazione di alcune esperienze di successo e l’approfondimento di tematiche legate alla gestione dei progetti e agli aspetti finanziari.
Scarica il programma del seminario 487.29 KB (draft)
Per partecipare
L’invito a partecipare è rivolto sia ai beneficiari autorizzati nel 2011 e nel 2012 che agli istituti e alle autorità locali interessate a candidarsi alla scadenza del prossimo 21 febbraio 2013.
Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione online.
Saranno accolte iscrizioni fino ad esaurimento posti:
Clicca qui per accedere all'iscrizione
Ricordiamo che le autorità elegibili per Comenius Regio in Italia sono:
- Uffici scolastici regionali
- Regioni
- Province
- Comuni delle città capoluogo di Regione.