L'Associazione Emilia Romagna di Santa Fe si promuove su Facebook

“Uno strumento importante per comunicare tra di noi ed essere in contatto con la nostra Regione”
L'Associazione Emilia Romagna di Santa Fe si promuove su Facebook

Emilia Romagna Santa Fe

L'Associazione Emilia Romagna di Santa Fe ha più di venti anni e con l'obiettivo d'aggiornare il suo rapporto con le nuove tecnologie ma anche di mantenere viva la tradizione e promozione della Regione nel mondo virtuale, ha deciso di creare un proprio profilo sul Facebok nominato “Emilia Romagna de Santa Fe”.

Questa pagina permette di promuovere ogni piccoli luoghi della Regione con foto, video e anche un breve racconto delle caratteristiche dei luoghi: le produzioni, le aziende e le industrie, le risorse naturali, l’ eno-gastronomia, le emergenze naturali e turistiche. Ma ci sono anche i racconti degli immigrati narrati dagli stessi protagonisti, insieme alle notizie della nostra cara Regione: le informazione della Consulta degli Emilianoromagnoli nel mondo con i bando dei progetti per i giovani, gli scambi tra le Università e le informazione sulle elezioni regionali

La fanpage è stata subito un successo: gli emilianoromagnoli di Santa Fè  la utilizzano come strumento per comunicare direttamente con la commissione direttiva dell’associazione e con la comunità più in generale. Lì vengono pubblicati i calendari degli incontri, le foto d'ogni attività realizzata, gli eventi, i saluti, le notizie dalla Regione, è insomma un riflesso del nostro lavoro quotidiano. Il profilo ha un link con Google Maps per trovare facilmente l'ufficio della Associazione nella città, così ogni persona può raggiungerci senza problema.

Con la modalità “I giornalisti siamo noi” ogni socio che ha la possibilità di fare un viaggio nella nostra regione d’origine, l’Emilia Romagna, può inviare foto e commenti dal luogo dove si trova e la sua esperienza è condivisa subito con tutti gli “amici”.  L'esperienza della fanpage è  stata un successo, non solo perché ci ha permesso trovare “nuovi” emiliano romagnoli nella provincia ma anche perché si è trasformata in un vero ponte tra noi.

Come dice il nostro Presidente Gaston Martin: “Abbiamo capito che Facebook al giorno d’oggi è un canale di comunicazione di massa, gratuito e molto efficace e per questo ci siamo resi conto della necessità di stare lì e creare la funpage. É un medio agile e vitale, ci permette di pubblicare informazioni e immagini in “tempo reale” nello stesso momento in cui stanno succedendo. Che sia un ecento qui in città o nella nostra regione di provenienza permette a tutti, veramente stare lì” Invitiamo tutti a visitare il nostro profilo, diventando amici della nostra Regione, sarà un piacere essere più ogni giorno per fare conoscere le meraviglie dell' Emilia Romagna

 

Silvana Bruschi e Natalia Simon, Santa Fe, Argentina

 Contattaci: entra a far par parte della community!

 

mail.png consulta@regione.emilia-romagna.it

telefono.png 051 5275154

 

Seguici!