Iniziative 2015

ERRORI DI GENERE: informazione e stereotipi

Seminario di formazione organizzato da Ordine Giornalisti e Fondazione Giornalisti dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Corecom Emilia-Romagna e rete giornaliste GiuliA

ERRORI DI GENERE: informazione e stereotipi - Leggi il resto

RELAZIONI PER CRESCERE

Il Corecom promuove per ogni scolastico il progetto di educazione ai media “Relazioni per crescere. Percorsi per l’uso consapevole dei media e la prevenzione del cyberbullismo”, rivolto a classi delle scuole secondarie di primo grado. Gli incontri hanno l’obiettivo di sviluppare una maggiore consapevolezza sulla condivisione di contenuti in rete, migliorare la qualità delle relazioni online / offline e le dinamiche di inclusione sociale, favorire la responsabilità del gruppo-classe.

RELAZIONI PER CRESCERE - Leggi il resto

A SCUOLA COI MEDIA

Il Corecom Emilia-Romagna realizza laboratori e incontri formativi di educazione ai media nelle scuole rivolti a bambini, adolescenti e adulti. Queste attività sono finalizzate a promuovere un uso critico e consapevole dei mezzi di comunicazione, come giornali, TV, internet, cellulari.

A SCUOLA COI MEDIA - Leggi il resto

Internet e Minori

Internet a scuola e nella vita di bambine, bambini e adolescenti. Strumenti operativi per comprendere, educare, prevenire.

Internet e Minori - Leggi il resto

No Bulls Bologna

#NoBullsBologna è un progetto integrato di interventi incentrati sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo

No Bulls Bologna - Leggi il resto

No Hate Speech Movement

Il Corecom E-R aderisce alla campagna europea No Hate Speech Movement, contro l’odio e l’intolleranza on line

No Hate Speech Movement - Leggi il resto