Segnalazioni - Percorsi di Cittadinanza

I docenti si raccontano con la piazza virtuale del Centro Alberto Manzi

Il Centro Alberto Manzi, attraverso una piazza virtuale, lancia una consultazione tra gli insegnanti sulla propria esperienza in quarantena, per fare tesoro dell’esperienza educativa e professionale di ciascuna/o.

Online i vincitori dell'edizione 2019-20 di conCittadini!

Anche nell'anno dell'emergenza sanitaria, i percorsi realizzati sul territorio hanno dimostrato il grande impegno dei formatori e dei ragazzi, con risultati di grande valore educativo e civico. L'elenco dei vincitori è disponibile nell'apposita pagina web della sezione Amministrazione trasparente inserendo nell'oggetto "conCittadini".

Il 25 giugno riunione di Feedback su Teams

Il consueto appuntamento a conclusione di ogni edizione di conCittadini quest'anno si svolgerà in modalità virtuale, con l'invito a tutti i referenti dell'edizione 2019-2020 di conCittadini e la possibilità per chiunque voglia aggiungersi, di prenotare la partecipazione alla diretta entro il 22 giugno, scrivendo ad ALCittadinanza@regione.emilia-romagna.it

Online l'evento conclusivo di conCittadini 2019-2020

"Il linguaggio ai tempi del Coronavirus. Riflessioni sulle parole e le loro conseguenze: comunicazione aggressiva ed hate speech": questo il cuore dello scambio tra studenti e istituzioni, con il prezioso intervento del Prof. Federico Faloppa – Università di Reading, che si è svolto il 15 maggio 2020.

Azioni sul documento