Porte aperte in Assemblea
L’Assemblea legislativa si apre alla cittadinanza come luogo di incontro e di scambio, come spazio aperto all’ascolto e alla partecipazione di tutti, come arena di discussione nella quale i diversi soggetti possono esprimersi e confrontarsi. Questa la filosofia alla base di “Porte aperte in Assemblea”, l’iniziativa attraverso la quale l’Istituzione regionale apre le sue porte attraverso le visite-studio.
Visite-studio in Assemblea

L’attività “Porte aperte in Assemblea” rappresenta una modalità diretta per entrare in contatto con il parlamento regionale e con i consiglieri regionali, che sono espressione dei diversi territori.
Tale modalità di relazione, a partire dall'autunno 2019, è riservata alle scuole e ai soggetti aderenti a conCittadini.
La voce di tecnici, politici ed esperti, accompagna i giovani cittadini a conoscere la vita dell’Istituzione e i suoi linguaggi.
Questa iniziativa rappresenta anche l’occasione perché i soggetti di conCittadini che lo desiderano, possano raccontare le tappe o gli esiti del proprio percorso in una dimensione condivisa.
