Al via la nuova edizione di conCittadini

20.09.2013

Al via la nuova edizione di conCittadini

Le nuove linee guida dell’edizione 2013-2014 verranno illustrate all’interno della riunione di lancio del percorso, che si terrà il prossimo 2 ottobre presso la sede dell’Assemblea legislativa (viale Aldo Moro, 50), sala C, ore 14.30, aperta a tutti i soggetti interessati: scuole, enti locali, associazioni, enti no-profit della società civile.

 

Saranno presentante tutte le novità di questa edizione di conCittadini e le modalità di iscrizione. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 ottobre 2013.

 

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le Istituzioni locali e regionali.

L’idea che sta alla base dello sviluppo di conCittadini trae origine dalla condivisione di piste di lavoro e dalla sperimentazione di percorsi gestiti nella continua relazione dell’Assemblea legislativa con il mondo scolastico e con le altre realtà istituzionali che qualificano il vivere di comunità sul territorio.

conCittadini è infatti, un insieme di opportunità pensate ed offerte al fine di:

  • favorire la conoscenza dell’Assemblea legislativa in quanto parlamento più prossimo ai cittadini.
  • gestire iniziative, eventi che siano occasioni di incontro e scambio fra l’Assemblea legislativa ed i cittadini, siano essi giovani e adulti, sulle tematiche che attengono al mondo delle regole, alla democrazia partecipata e alla cittadinanza nel suo complesso.
  • Alimentare la relazione fra l’Assemblea legislativa ed il mondo istituzionale regionale nel contesto di un impegno comune sui temi della partecipazione, della democrazia, delle regole

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Servizio Relazioni esterne e internazionali

Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna

Rosa Maria Manari: 051 527 5883 – rmanari@regione.emilia-romagna.it

Laura Bordoni: 051 527 5884 – lbordoni@ regione.emilia-romagna.it

 

Azioni sul documento