Informazioni generali

Il progetto

Il percorso progettuale conCittadini, rivolto alle scuole, agli enti locali, alle associazioni e istituzioni del territorio emiliano-romagnolo, propone alle realtà giovanili organizzate e strutturate, nonché agli adulti interessati, di aderire a forme di incontro e scambio con le istituzioni locali e regionali, arricchendo le progettualità sul territorio rivolte ai giovani. 

conCittadini è una comunità di pratica e rappresenta anche un vero e proprio Patto di Cittadinanza..Continua a leggere


 

L'edizione 2018-19 di conCittadini si arricchisce di un progetto europeo: “Start the Change!”

Si tratta di un progetto triennale di Educazione alla Cittadinanza Globale cofinanziato dalla Commissione Europea, che coinvolge 12 Paesi europei. I partner italiani del progetto sono: ProgettoMondo Mlal, CISV, Amnesty International Italia e Amici dei Popoli.

Alla rete dei docenti e formatori di conCittadini offre un articolato percorso formativo per accrescere le competenze di cittadinanza dei giovani nell’affrontare le sfide del mondo globale.  

PER SAPERNE DI PIU'

 

Tutte le segnalazioni

Venerdì 14 giugno la riunione conclusiva di conCittadini

A conclusione di un'edizione ricca di opportunità e successi educativi, la comunità di conCittadini si è incontrata venerdì 14 giugno per scambiare opinioni, idee e spunti utili perché la prossima edizione possa essere ancora più bella e coinvolgente.

App your school

Il 13 e 14 giugno si svolgerà a Bologna il convegno App your school, ad iscrizione gratuita, organizzato dal Centro Manzi come conclusione di un progetto europeo durato 3 anni. Sarà occasione per conoscere le sperimentazioni create nell’ambito del progetto, seguendo diversi atelier digitali.

Online i vincitori dell'edizione 2018-19 di conCittadini!

Anche quest'anno i percorsi realizzati sul territorio hanno dimostrato il grande impegno dei formatori e dei ragazzi, con risultati di grande valore educativo e civico. L'elenco dei vincitori è disponibile nell'apposita pagina web della sezione Amministrazione trasparente inserendo nell'oggetto "conCittadini".

Archivio segnalazioni

Azioni sul documento