Cittadinanza attiva in Assemblea

Risultati ricerca

37331 su 37331 elementi soddisfano i criteri specificati

RSS RSS

Tutti

  • FileDelibera progr. n. 107 - (oggetto 3659)

    Approvazione, ai sensi dell’art. 22, comma 5 della L.R. 24 marzo 2000, n. 20, dell’estensione del Piano paesistico regionale al territorio dell’Alta Valmarecchia presentata dalla Provincia di Rimini. (Proposta della Giunta regionale in data 25 febbraio 2013, n. 188). (Approvata nella seduta pomeridiana del 12 marzo 2013)
  • FileDelibera progr. n. 106 - (oggetto 3685)

    Indizione del referendum consultivo delle popolazioni interessate, ai sensi della legge regionale 8 luglio 1996, n. 24, sul progetto di legge “Istituzione di nuovo Comune mediante fusione dei Comuni di Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli, nella Provincia di Forlì-Cesena”. (Proposta del consigliere relatore Antonio Mumolo su mandato della Commissione I). (Approvata nella seduta pomeridiana del 12 marzo 2013)
  • Cartella ApprofondimentoDelibere

  • FileDelibera progr. n. 105 - (oggetto 3602)

    REGOLAMENTO INTERNO DELL’ASSEMBLEA LEGISLATIVA PER L’AMMINISTRAZIONE E LA CONTABILITÀ. (Approvata nella seduta antimeridiana del 27 febbraio 2013)
  • Cartella ApprofondimentoDelibere

  • FileRisoluzione - oggetto n. 3595

    Risoluzione proposta dai consiglieri Monari, Naldi, Barbieri, Montanari, Marani, Moriconi, Bonaccini, Fiammenghi, Piva, Vecchi Alberto, Bignami, Manfredini, Grillini, Paruolo, Lombardi, Defranceschi, Meo, Richetti, Ferrari, Mandini, Mumolo, Pagani, Mazzotti, Zoffoli, Pariani, Garbi, Noè, Sconciaforni, Alessandrini, Donini, Malaguti, Carini e Casadei per invitare tutti i livelli di governo dello Stato, nell'ambito delle relative competenze, a proseguire con ogni risorsa disponibile nell'opera di indagine, repressione, prevenzione, educazione, informazione relativa al crimine mafioso. (Approvata nella seduta antimeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 1508

    Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini e Monari per impegnare la Giunta a sostenere il rilancio del settore edilizio attraverso azioni volte a favorire la qualità, l'innovazione e la professionalizzazione degli operatori, contrastando anche lo sfruttamento della manodopera e l'infiltrazione mafiosa nel settore. (Approvata nella seduta antimeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3653

    Risoluzione proposta dai consiglieri Manfredini, Cavalli, Corradi, Bernardini, Monari, Naldi, Aimi, Pariani, Sconciaforni, Mandini, Barbati, Noè e Defranceschi per impegnare la Giunta ad attivarsi presso il Governo affinché si disponga la liquidazione degli straordinari ai Vigili del Fuoco impegnati in seguito agli eventi sismici del maggio 2012. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3568

    Risoluzione proposta dal consigliere Defranceschi per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a stabilire criteri scientifici circa le attività svolte nei delfinari, tutelando la dignità degli animali, aumentando i controlli relativi alle norme vigenti in materia di benessere animale, sostenendo inoltre il divieto di importazione dei cetacei. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3526

    Risoluzione proposta dai consiglieri Carini e Monari per invitare la Giunta ad adoperarsi affinché il Ministero riconosca il massimo degli ammortizzatori fruibili ai lavoratori della azienda Atlantis del gruppo Azimut-Benetti. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3488

    Risoluzione proposta dai consiglieri Villani, Defranceschi, Manfredini, Monari, Donini e Noè per impegnare la Giunta regionale a garantire ai cittadini dell'Emilia-Romagna affetti da epatite C l'accesso ai nuovi farmaci inibitori della proteasi. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3489

    Risoluzione proposta dai consiglieri Carini e Cavalli per invitare la Giunta a verificare, relativamente al progetto di una centrale idroelettrica in località San Salvatore (PC), l'idoneità all'installazione di impianti idroelettrici nella zona al fine di non accogliere eventualmente la richiesta di concessione di derivazione di acque pubbliche. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3660

    Risoluzione proposta dai consiglieri Piva e Marani per invitare la Giunta a proseguire nei programmi di sperimentazione delle medicine non convenzionali e nell’integrazione con i trattamenti tradizionali di quelle che hanno mostrato efficacia. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 2573

    Risoluzione proposta dal consigliere Mandini per impegnare la Giunta a porre in essere azioni di tutela dei lavoratori degli stabilimenti dell’Emilia-Romagna del gruppo Marcegaglia, con particolare riferimento al rispetto del patto per lo sviluppo intelligente, sostenibile e inclusivo sottoscritto dalla Regione Emilia-Romagna e dalle parti sociali. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 2249

    Risoluzione proposta dai consiglieri Casadei, Monari, Costi, Barbieri, Piva, Luciano Vecchi, Mumolo, Ferrari e Riva sul diritto di accesso ai dati e in particolare sull'elaborazione di linee guida in materia di "Open Data". (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3269

    Risoluzione proposta dai consiglieri Costi, Donini, Meo, Mandini, Alessandrini, Monari, Marani, Montanari, Barbieri, Piva, Luciano Vecchi, Moriconi, Mumolo, Pariani, Fiammenghi, Mori, Bonaccini, Ferrari, Casadei, Grillini, Mazzotti, Paruolo, Cavalli e Bernardini per impegnare la Giunta a porre in essere azioni volte a sollecitare il Governo affinché riconosca il ruolo delle Regioni e degli Enti Locali nella programmazione commerciale e nella organizzazione degli orari degli esercizi commerciali. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)
  • FileRisoluzione - oggetto n. 3507

    Risoluzione proposta dai consiglieri Alessandrini, Monari, Pariani, Bernardini e Cavalli per invitare la Giunta a chiedere al Governo la sospensione dell'entrata in vigore del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES), impegnandolo a sviluppare uno strumento di gestione per i rifiuti di natura corrispettiva e non tributaria e maggiormente rispondente a requisiti di equità. (Approvata nella seduta pomeridiana del 27 febbraio 2013)

Raffina la ricerca:

Nuovi elementi da




Categorie

Area del sito

Categorie News

Azioni sul documento