Raccolte specialistiche

La Biblioteca dell'Assemblea legislativa ha un patrimonio di 52.000 volumi, 2400 periodici e 4400 video disponibili per la consultazione ed il prestito.

Varie le aree di specializzazione: diritto e amministrazione pubblica, assetto delle autonomie territoriali, materie di competenza regionale indagate nei loro aspetti giuridici, sociali, politici ed economici. Particolare attenzione viene posta ai grandi temi di carattere socio culturale che interessano la società regionale, quali il riconoscimento delle pari opportunità uomo/donna, la promozione della legalità e dei diritti di cittadinanza, la democrazia partecipativa, il lavoro.

Banche dati specialistiche di diritto, legislazione, giurisprudenza e bibliografiche, con archivio delle riviste in abbonamento e biblioteca digitale

Spoglio di periodici: segnalazione degli articoli più rilevanti pubblicati sulle riviste in elenco (articoli con abstract ricercabili nel catalogo online)

Biblioteche e fondi librari

La Biblioteca dell'Assemblea ospita la Biblioteca di Statistica, la Biblioteca dell'Ambiente della Regione Emilia-Romagna e diversi fondi librari e documentari frutto di donazioni.