Up The Hills Down the Valley - video

09.07.2018

E' in Videoteca:

*Up The Hills Down The Valley | Phuong Thao Tran | Vietnam | 2017 | 52'  

"La e Tuong, donne indigene di etnia Tai, originarie di una zona montuosa del Vietnam nord-occidentale, vivono con l'HIV. Il film racconta le loro storie: dal momento in cui hanno contratto la malattia dai mariti tossicodipendenti e la paura per la morte alla loro fioritura come donne forti e indipendenti in grado di sostenere le proprie famiglie."Ho conosciuto La, uno delle protagoniste, qualche anno fa quando stavo facendo un altro film nella zona. Grazie a lei ho conosciuto il gruppo di supporto Sunflower che fa parte di ‘Up the Hills, Down the valley’. Sono rimasto sorpreso dal coraggio, dalla bellezza e dalla forza delle donne del gruppo e ho capito subito che sarebbero state un soggetto affascinante e profondo per un film. Scheda bibliografica

Premio Senni 2017 per il miglio audiovisivo su lotta alla povertà e sviluppo sostenibile al Terra di Tutti Film Festival 2017.

La prossima edizione del Terra di Tutti Film Festival, rassegna cinematografica di documentari e cinema sociale dal Sud del mondo, promossa da GVC (Gruppo di Volontariato Civile) e  Cospe  (Cooperazione per lo sviluppo dei Paesi Emergenti) si terrà a Bologna dal 11 al 14 ottobre 2018.