L’apprendimento degli studenti nei primi due cicli di istruzione
Il seminario presenta in un’ottica comparativa i principali risultati sugli apprendimenti in Italiano e Matematica prodotti dalle indagini nazionali condotte dall’Invalsi e i dati provenienti dalle indagini internazionali PISA, TIMSS e PIRLS. Confronti a livello nazionale ed internazionale.
Ne parlano
Stefania Mignani
Professore ordinario di Statistica
Università di Bologna
Mariagiulia Matteucci
Ricercatore di Statistica
Università di Bologna
Conoscere per migliorare
A cura di Mariagiulia Matteucci e Stefania Mignani
Bibliografia:
Valutazione degli apprendimenti scolastici (giugno 2014)
L'iniziativa fa parte del ciclo "Numeri per decidere: la statistica per valutare e programmare a livello locale" in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università di Bologna e il Servizio Statistica e Informazione geografica della Regione Emilia-Romagna.
Per informazioni:
Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
tel. 051 527.5047
biblcons@regione.emilia-romagna.it
Biblioteca del Dipartimento di Scienze statistiche
Università di Bologna
tel. 051 209.8197
biblioteca.dipstatistica@unibo.it