biblioteche, bologna, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, internet biblioteca, wifi in biblioteca, biblioteche Bologna, Sala Borsa, comune bologna,comune imola, provincia bologna,regione emilia romagna

ItaEng
Nuove modalità di accesso allo Spazio personale: clicca su ACCEDI per verificare le opzioni disponibili.

Ripensare il futuro del turismo : verso la destination sustainability

2022

Abstract

Pensato per studenti, operatori turistici e amministratori pubblici, ma anche per un lettore attento e interessato ai cambiamenti in atto nella nostra società, questo volume vuole essere uno strumento di analisi del fenomeno turistico nella sua continua evoluzione, cercando al contempo di fornire ? attraverso approcci metodologici, esperienze, casi di studio ? risposte anche operative ai temi della governance, del marketing e della sostenibilità delle destinazioni turistiche. La necessità di un cambio di paradigma anche nel turismo era già sotto gli occhi di tutti prima della pandemia. Alla luce di scenari fortemente modificati, emerge con ancora più forza la necessità per le destinazioni di darsi una dimensione organizzativa e gestionale adeguata ai tempi secondo schemi evoluti e riconosciuti e con un approccio fortemente orientato alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
Codice SBN UBO4615234
Descrizione *Ripensare il futuro del turismo : verso la destination sustainability / a cura di Adriana Miotto e Stefan Marchioro
Milano : Angeli, 2022
227 p. ; 23 cm.
ISBN 9788835135876
Collana Scienze e professioni del turismo. I textbook per l'università e la professione , 17
Curatore
Marchioro, Stefan
Note e bibliografia
Miotto, Adriana
Note e bibliografia
Soggetti TURISMO - Gestione
TURISMO - Marketing
TURISMO - Morale
Termini Turismo sostenibile
Dewey 338.4791 BENI E SERVIZI. Turismo
Anno pubblicazione 2022
Titolo dell'opera Ripensare il futuro del turismo
Abstract di polo Pensato per studenti, operatori turistici e amministratori pubblici, ma anche per un lettore attento e interessato ai cambiamenti in atto nella nostra società, questo volume vuole essere uno strumento di analisi del fenomeno turistico nella sua continua evoluzione, cercando al contempo di fornire ‒ attraverso approcci metodologici, esperienze, casi di studio ‒ risposte anche operative ai temi della governance, del marketing e della sostenibilità delle destinazioni turistiche.