La cultura vive un processo di trasformazione digitale continuo e inarrestabile, al pari di tutti gli altri settori dell'economia e della società.
[...]
Se la combinazione di cultura e strumenti digitali è in grado di produrre valore sociale ed economico, con effetti tangibili sull'individuo, sul territorio e sull'impresa, molte sono le sfide da affrontare per interpretare il percorso nel modo più efficace e sostenibile. Questo libro propone un'analisi del contesto cercando di individuare matrici utili allo scopo, attraverso l'illustrazione dei principi e di casi concreti, provando ad andare oltre i luoghi comuni su concetti e pratiche del digitale, ponendo l'accento sulla prospettiva dell'utente quale riferimento fondamentale per rendere l'offerta culturale funzionale a una relazione realmente generativa.
Lo trovi in
Scheda
Unimarc
Testo a stampa (moderno)
Monografia
testo non letterario
Codice SBN
MOD1724812
Descrizione
La *trasformazione digitale della cultura : principi, processi e pratiche / Claudio Calveri, Pier Luigi Sacco Milano : Editrice bibliografica, 2021 200 p. ; 21 cm